mercoledì 20 aprile 2011

Abilitare la modalità “God Mode” su Windows 7

Abilitare la modalità “God Mode” su Windows 7

Forse solo pochi di voi lo sanno, maall’interno del sistema operativo windows 7 è disponibile una modalità di configurazione e gestione del computer avanzata, denominata “God Mode”. Per attivare tale funzionalità è necessario seguire qualche semplicissimo passo, ma che la maggior parte degli utenti non conoscono. Oggi in questo articolo voglio proprio mostrarvi come abilitare la “God Mode” in pochissimi istanti e quali possono essere i vantaggi di tale modalità.
Come prima cosa vediamo di attivare tale funzionalità sul nostro computer. Per fare ciò seguiamo questi semplici passi:
  • Create sul Desktop una nuova cartella.
  • Date come nome della cartella: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
  • Confermate il nome della cartella.
A questo punto noterete immediatamente l’icona della cartella non sarà più tale, ma vi apparirà sul Desktop un’icona di sistema. Ecco, quella è la “porta d’entrata” alla God mode.
Ma cosa è possibile fare tramite questa interfaccia utente avanzata? Andiamo insieme ad analizzare i vari aspetti fondamentali. Come prima cosa è possibile accedere in maniera immediata e veloce alla gestione di tutti gli account presenti all’interno del sistema operativo. Dopodichè si passa al controllo dei vari software installati all’interno del proprio computer che agiscono in maniera più invasiva all’interno di quest’ultimo come per esempio il sistema antivirus e firewall.
Queste e tante altre configurazioni e sistemi per la gestione del proprio computer sono presenti all’interno della God Mode. Generalmente le funzionalità disponibili tramite tale finestra sono circa 280. Vi consiglio vivamente di provare ad accedere a tale modalità, ne resterete veramente soddisfatti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates