domenica 24 aprile 2011

Cambiare rapidamente indirizzo IP

Cambiare rapidamente indirizzo IPL’indirizzo IP è un indirizzo logico assegnato alla scheda di rete al fine di stabilire una comunicazione attraverso internet individuando il computer in uso.  Perchè qualcuno potrebbe voler cambiarlo? Se qualcuno volesse ad esempio negare l’accesso a determinati servizi (un canale IRC, un forum, alcuni siti web, server di gioco e così via), lo farebbe bloccando il vostro indirizzoIP dal sistema. Capite bene quindi che per bypassare certi blocchi cambiare l’Ip è fondamentale. Non è detto che la vostra connessione abbia un Ip dinamico però, quindi si complicano un po’ le cose. Significa che qualora il servizio che utilizzate per la connessione preveda un indirizzo IP fisso comunicato dal service provider, non potrete cambiarlo così facilmente. La piccola guida che segue è dedicata a modifiche di IP per chi possiede uno dinamico.
Molti credono che sia sufficiente spegnere e accendere il modem. Sbagliato poichè con buona probabilità vi verrà assegnato nuovamente l’indirizzo Ip che avevate precedentemente. Per poterlo modificare esistono due soluzioni. O agire via software o provare con le impostazioni di Windows. Indicativamente effettuate quanto segue: andate su Start -> Pannello di Controllo -> Connessioni -> Connessione Locale -> Proprietà -> Internet Protocol (TCP/IP), da questa scheda avrete accesso alle modifiche.
Qualora abbiate bisogno invece di cambiare rapidamente e costantemente indirizzo Ip potrete usare programmi come IpSwitch, immediati e facili da usare che permettono di bypassare diversi blocchi senza farvi perdere la testa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates