mercoledì 20 aprile 2011

Masterizzare Un File Immagine Iso Sul Disco Con Alcohol 120%


In questo periodo mi sono giunte innumerevoli email riguardanti un argomento molto caldo e attuale.: la masterizzazione; precisamente mi si chiede se e come sia possibile masterizzare un file ISO (quindi un'immagine) all'interno di un disco rigido.
Rispondo subito col precisare che si tratta di un'operazione assolutamente facile e alla portata di tutti gli utenti (anche dei meno esperti)..
Come prima cosa è necessario scaricare e installare un programmino chiamato Alcohol 120% che potete trovare a fine articolo; una volta effettuato il download, avviatelo e installatelo all'interno del vostro pc. Ora non vi resta che riavviare il computer e far partire il software, che vi aprirà questa finesta
:
Fatto ciò dovrete prendere l'immagine ISO da masterizzare e portarla all'interno dello spazio bianco; benissimo, ora non vi resta che premere il tasto destro del mouse sul file appena caricato e cliccare su "MONTA IMMAGINE".
Dopo qualche secondo, dipende dalla velocità del vostro pc, partirà il wizard di installazione del programma che desiderate installare (se così non dovesse accadere recatevi all'interno del vostro disco rigido e cliccate sulla nuova periferica creata).  Nel caso in cui riscontriate dei problemi sono a vostra completa disposizione.
Alcohol 120% è un programma che necessita però di una licenza per funzionare.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates