sabato 23 aprile 2011

Facebook: da oggi sarai avvisato se la persona che ti interessa torna single

Nato come piazza multimediale per incontrare vecchi compagni di liceo, amici, colleghi, per spiare foto e situazioni sentimentali, oggi Facebook rischia di diventare un sito per cuori infranti alla ricerca dell’anima gemella: nasce Breakup Notifier. Questa applicazione consente di ricevere una notifica ogni qual volta una persona passi dallo stato “impegnato” allo stato “single”.
breakup-notifierNella pagina Facebook dedicata si legge: “You like someone. They’re in a relationship. Be the first to know when they’re out of it”, ti piace qualcuno? è fidanzato? fa in modo di essere il primo a sapere che è ritornato single! Breakup funziona su un’ impostazione precedentemente effettuata dal proprietario dell’account in questione, il quale sceglie ed indica gli amici alla cui situazione sentimentale è interessato, così ogni qual volta questa muterà, in automatico Facebook invierà una mail di notifica al diretto interessato. Un sistema semplice che sicuramente agevolerà coloro che per poca intraprendenza o per qualsiasi altro motivo personale utilizzano Facebook come luogo di incontri e per presa appuntamenti.
Sembra che Facebook abbia però bloccato il sito dal quale scaricare l’applicazione, in quanto sfrutterebbe tecnologie prossime a quelle adottate dai sistemi di spam che rallenterebbero il sistema e graverebbero sui server del social network. La curiosità attorno a questo prodotto e le sue future applicazioni è molta.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates