sabato 23 aprile 2011

Diminuire tempo di caricamento in Internet Explorer

internet_explorer

Dover aspettare troppo tempo per caricare una pagina web può far perdere la pazienza. Spesso non è colpa del browser usato o ella cattiva connessione ma semplicemente di alcuni piccoli programmi che utilizziamo per alcune funzioni particolari, magari attivato dopo l’installazione del nostro browser, i cosiddetti plugin. Questi software spesso ci promettono di semplificarci la vita, ma a patto che essi siano leggeri e semplici, qualora il loro codice fosse scritto male o dovessero richiedere troppa banda per funzionare, i vantaggi verrebbero annullati da tempi di caricamento non accettabili.
In Microsoft Internet Explorer 8 (e credo anche nel 9, è da verificare) c’è una utile pagina di controllo che permette di migliorare le performance per quanto riguarda la navigazione in rete. Si tratta in sostanza di un riassunto dei plugin installati e del loro tempo di caricamento (load time). Per accedervi clicchiamo su impostazioni o tools e poi su manage add-ons.
Dalla schermata sarà possibile verificare il tempo necessario perchè i plugin siano funzionali, permettendoci così di eliminare quelli che ci infastidiscono perchè richiedono un tempo che non siamo disposti ad accettare, o perchè sommati ad altri rallentano il nostro accesso alla rete. Si tratta di una funzionalità molto utile e che se sfruttata può veramente risolvere alcuni grattacapi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates