sabato 23 aprile 2011

Inviare solo la parte interessante di un video di YouTube agli amici


È inutile che ci riprovi! Dopo quello che è successo l’altro giorno, nessuno dei tuoi amici vuole più vedere i video di YouTube segnalati da te. Insomma, mi spieghi come ti è saltato in mente di consigliare a tutti un noiosissimo video di quindici minuti in cui le parti interessanti duravano sì e no dieci secondi? Non puoi certo lamentarti se ora qualcuno non si fida più delle tue segnalazioni… piuttosto, pensa a rifarti! Come?  Semplice, stupendo tutti i tuoi amici con BlipSnips.
BlipSnips è un eccezionale servizio online gratuito grazie al quale è possibile inviare solo la parte interessante di un video di YouTube agli amici, rimuovendo da questi ultimi tutto il superfluo e le parti noiose. Usalo e vedrai che i tuoi amici rivaluteranno subito le tue segnalazioni. Anzi, diventerai sicuramente il loro segnalatore di video di YouTube preferito!


Innanzitutto, collegati al sito Internet BlipSnips e fai click sul pulsante blu Start Using BlipSnips per avviare la creazione di un account gratuito. Compila quindi il modulo che ti viene proposto con il tuo indirizzo e-mail e la password che vuoi usare sul sito, digita il codice di conferma, metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of service per accettare le condizioni di utilizzo del servizio e clicca sul pulsante Signup per completare l’operazione.
A registrazione effettuata, puoi iniziare a tagliare i video di YouTube da mandare agli amici cliccando sul pulsante rosso Create BlipSnip (in alto). Nella pagina che si apre, incolla l’URL (ossia l’indirizzo che vedi nella barra degli indirizzi del browser) del video di YouTube di cui intendi tagliare solo la parte interessante nel campo Add a YouTube or Vimeo URL! e fai click su submit per iniziare a lavorare sul filmato.
Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Play it! per avviare la riproduzione del video e quando arrivano le parti interessanti che vuoi condividere con gli amici, contrassegnale facendo click sul pulsante Tag it!. Ogni volta che contrassegni dei punti del video, non dimenticare di associare loro dei commenti (es. “questa è la parte interessante!”) digitandoli nei campi di testo collocati sotto il player di YouTube, prima dell’indicatore del tempo (es. @00:030).


Quando hai segnato tutte le parti interessanti del video di YouTube e sei pronto a condividerlo con i tuoi amici, clicca sul pulsante Save & share. Nella pagina che si apre, clicca quindi sul pulsante Share/Save per pubblicare il video sui social network (es. Facebook e Twitter) e spedirlo tramite posta elettronica o sulla voce Embed (collocata in basso) per ottenere il codice grazie al quale integrare il filmato con le parti importanti evidenziate in siti Internet e blog.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates