sabato 23 aprile 2011

Come utilizzare più monitor

DualMonitorE’ possibile per ragione di praticità o esigenze professionali utilizzare due monitor. Un monitor funge da monitor principale mentre l’altro da monitor di “servizio”. Sarà possibile selezionare per ciascun monitor risoluzioni diverse e impostazioni differenti relative alla qualità del colore a seconda delle proprie esigenze, solitamente i programmi visualizzeranno avvisi sul monitor principale. Per configurare la disposizione di più monitor:


  • Fare clic sul pulsante Start, quindi sceglierePannello di controllo.






  • Fare clic su Aspetto e temi, quindi suSchermo.






  • Nella scheda Impostazioni, fare clic suIdentifica per visualizzare un numero grande su ciascun monitor. Tale numero indica il monitor corrispondente a ciascuna icona.






  • Fare clic sulle icone dei monitor e trascinarle su posizioni che rappresentano la disposizione desiderata per lo spostamento di elementi da un monitor a un altro, quindi scegliere OK o Applica per visualizzare le modifiche.




  • E’ possibile selezionare le icone e disporle a seconda delle preferenze di spostamento delle cartelle e icone. Affiancando le icone dei monitor lo spostamento avverrà secondo orientamento sinistra verso destra, sarà anche possibile posizionarli una sopra l’altra per spostare file secondo tale orientamento.
    Per cambiare il monitor principale
    1. Nella scheda Impostazioni della finestra di dialogo delle proprietà dello schermo fare clic sull’icona del monitor che rappresenta il monitor da configurare come principale.
    2. Selezionare la casella di controllo Usa periferica come monitor principale. Questa casella di controllo non è disponibile quando si seleziona l’icona del monitor attualmente impostato come principale.

    Visualizzare lo stesso desktop su più monitor

    1. Su Impostazioni delle proprietà dello schermo fare clic sull’icona del monitor che rappresenta il monitor da utilizzare in aggiunta a quello principale.
    2. Selezionare la casella di controllo Estendi desktop su questo monitor. Dopo aver attivato questa funzionalità, è possibile trascinare elementi sullo schermo di monitor diversi. È anche possibile ridimensionare una finestra per estenderla su più monitor.

    0 commenti:

    Posta un commento

     
    Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates