sabato 23 aprile 2011

Motorola Atrix: lo smartphone diventa laptop

Motorola AtrixMotorola ha iniziato l’anno alla grande: la casa americana ha presentato il Motorola Atrix al CES 2011 di Las Vegas, uno smartphone di altissimo livello, capace di stupire anche gli appassionati più cinici e disincantati, soprattutto per alcuni accessori mai visti prima. Un’edizione da incorniciare per Motorola, che con Atrix ha fatto il bis dopo il lancio del Motorola Xoom.
Vediamo quali sono le caratteristiche che rendono il Motorola Atrix una vera chicca per gli appassionati e gli addetti ai lavori: si tratta, innanzitutto, di uno smartphone Dual Core con processore da 1 GHz, affiancato da una RAM da 1GB, per evitare qualsiasi forma di intoppo o di rallentamento. La capacità di archiviazione interna è di 16 GB, che posso diventare 48 con semplici schede di memoria microSD. “Semplicemente,Motorola Atrix è lo smartphone più potente al mondo“, si legge nella presentazione della casa americana.
Altre novità non tardano ad arrivare: il Motorola Atrix avrà Android come sistema operativo e sarà il primo con display qHD, multitouch con risoluzione 960×540 pixel e qualità molto elevata, con una risoluzione dei colori a 24 bit. Presente anche il lettore biometrico che permette un accesso sicuro ai dati riservati: un software capace di leggere il nostro volto e di farci accedere a ciò che ci interessa. Non è finita: il Motorola Atrix sarà capace di sfruttare le reti 4G, almeno negli Stati Uniti.
All’inizio si parlava di accessori. Ebbene, il Motorola Atrix potrà diventare un laptop. Non si tratta di una magia di Harry Potter: Motorola ha realizzato una docking stationgrazie alla quale lo smartphone si trasforma in un computer portatile: basta inserirlo nell’apposito alloggio esterno e si potranno sfruttare le caratteristiche del telefono usando lo schermo da 11,6 pollici di un PC, la tastiera, il touchpad e la batteria. Nel lato destro è possibile ricreare il display dello smartphone mentre nella parte rimanente dello schermo si opera come con un normale PC.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates