domenica 24 aprile 2011

Impostazioni password di Firefox

Firefox-PasswordUna delle funzionalità fondamentali e molto utile del noto browser Firefox, così come per gli altri, è lamemorizzazione delle password che facilita l’accesso ai siti che ne richiedono una in caso di login. Gli strumenti a disposizione permettono di mpostare il browser come preferiamo. In automatico quando accediamo ad una pagina web che richiede dati d’accesso per essere visualizzata, Firefox ci chiederà se vogliamo salvare i dati.
Questo non accade se l’impostazione di default è stata disattivata o se si è indicato di non memorizzare le password per un determinato sito. Per verificarlo portiamoci sul menu strumenti, poi opzioni , modifica e selezioniamo opzioni, preferenze. Dal pannello di sicurezza si può mettere o togliere la spunta dalla voce Ricorda le password dei siti. Cliccano su Eccezioni è invece impostare siti per cui non vogliamo che avvenga la memorizzazione automatica.
Se per errore durante la navigazione avessimo cliccato su “Non ricordare mai la password per queesto sito” è probabile che Firefox abbia memorizzato in modo automatico tale sito web tra le eccezioni. Dallo stesso pannello sarà quindi possibile rimuoverlo e accedere così nuovamente alla funzionalità di memorizzazione.
Tutti i dati inseriti e conservati sul disco fisso sono criptati per maggior sicurezza rendendo la funzionalità molto sicura e a prova di pirati informatici.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates