mercoledì 20 aprile 2011

Eliminare foto doppie o simili dal computer

Grazie alle macchine fotografiche digitali, ormai, scattare 300 o più foto in un solo giorno è diventata una cosa normale. Possiamo scattare 5 o 6 scatti allo stesso soggetto in pochi istante, per poi scegliere successivamente la  foto più bella da conservare.
La verifica di tutti questi file, però, può diventare davvero noiosa e lunga. Ecco che oggi vi presenterò quindi un software che vi permetterà di vedere e successimanente eliminare le foto duplicate o simili dal proprio computer.
2009-06-28_233236
Il programma che fa al caso nostro, che ci permettera quindi di eliminare le foto uguali, èSimilarImage, completamente gratuito e versatile.
Una volta installato il software (installazione che richiede pochissimi secondi), basterà caricare le cartelle contenenti le foto da confrontare ed avviare il processo di controllo, operazione che dura qualche minuto.
2009-06-28_234920
Una volta terminata la scansione di tutti i file il software ci mostrerà le foto simili (o uguali) rilevate, chiedendoci se desideriamo cancellare una delle due foto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates