sabato 23 aprile 2011

Eliminare definitivamente le conversazioni da Skype

Lo so, lo so, ci siamo passati tutti. Eri in ufficio e stavi facendo quel lavoro tanto noioso, così hai pensato bene di aprire il tuo  e chattare un po’ con qualche amico. Poi, dopo qualche frasetta idiota digitata nella finestrella azzurra, te ne sei pentito e hai hai voluto cancellare ogni traccia di quella frivola conversazione.
Ma come fare? L’eliminazione definitiva dei messaggi non è così immediata come potrebbe sembrare. Infatti, non è sufficiente cancellare le registrazioni compromettenti dal pannello “Conversazioni” per distruggere ogni prova delle vostre attività extra-lavorative. Piuttosto, fate come segue.
  1. Dalla barra dei Menu selezionate Strumenti e cliccate su Opzioni. Scegliete la voce Privacy dall’elenco che si trova alla vostra sinistra.
    Figura 1
  2. A questo punto no vi resta che andare alla voce Conserva la cronologia per e cliccare sul bottone Cancella la cronologia. Avrete eliminato per sempre le vostre registrazioni.
    Figura 2
  3. E se preferite non incappare più in spiacevoli inconvenienti con i vostri superiori ficcanaso, selezionate direttamente dal menu a tendina l’opzione nessuna cronologia.
    Figura 3
I vostri messaggi saranno eliminati automaticamente al termine di ogni disconnessione e non verranno più registrate sul server.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates