Lo so, lo so, ci siamo passati tutti. Eri in ufficio e stavi facendo quel lavoro tanto noioso, così hai pensato bene di aprire il tuo Skype e chattare un po’ con qualche amico. Poi, dopo qualche frasetta idiota digitata nella finestrella azzurra, te ne sei pentito e hai hai voluto cancellare ogni traccia di quella frivola conversazione.
Ma come fare? L’eliminazione definitiva dei messaggi non è così immediata come potrebbe sembrare. Infatti, non è sufficiente cancellare le registrazioni compromettenti dal pannello “Conversazioni” per distruggere ogni prova delle vostre attività extra-lavorative. Piuttosto, fate come segue.
- Dalla barra dei Menu selezionate Strumenti e cliccate su Opzioni. Scegliete la voce Privacy dall’elenco che si trova alla vostra sinistra.
Figura 1 - A questo punto no vi resta che andare alla voce Conserva la cronologia per e cliccare sul bottone Cancella la cronologia. Avrete eliminato per sempre le vostre registrazioni.
Figura 2 - E se preferite non incappare più in spiacevoli inconvenienti con i vostri superiori ficcanaso, selezionate direttamente dal menu a tendina l’opzione nessuna cronologia.
Figura 3
I vostri messaggi saranno eliminati automaticamente al termine di ogni disconnessione e non verranno più registrate sul server.


0 commenti:
Posta un commento