sabato 23 aprile 2011

Come funziona la lista contatti di Windows Live Messenger


I nostri amici collegati su Windows Live Messenger sono indicati nella lista contatti con un pupazzetto di colore verde accanto al loro nome. Se il pupazzetto è di colore grigio, significa che non sono collegati su Windows Live Messenger e non è possibile, quindi, parlare con loro.

Lista contatti di Windows Live Messenger

Per parlare con un vostro amico collegato, fate doppio click sul suo nome nella lista contatti. Si apre la finestra seguente, nella quale è possibile scrivere i messaggi che saranno inviati al nostro contatto. Con la stessa finestra, è possibile, ad esempio, inviare, facendo click sui relativi pulsanti, un file al nostro amico (pulsante Condividi file) o avviare una videochiamata (pulsante Avvia o interrompi una videochiamata).

Chat con Windows Live Messenger

Se per svariati motivi dobbiamo allontanarci dal computer o non vogliamo semplicemente essere disturbati, possiamo comunicarlo ai nostri amici: in questo modo, sapranno che non risponderemo ai loro messaggi subito. Per farlo, nella finestra principale di Windows Live Messenger, fate click sulla freccetta verso il basso accanto al vostro nome e selezionate il vostro stato, che sarà comunicato ai vostri amici.
Possiamo comunicare inoltre ai nostri amici un messaggio che sarà mostrato accanto al nostro nome. Per fare questo, scrivete il messaggio nello spazio di testo che si trova sotto il vostro nome nella finestra principale di Windows Live Messenger. Potete anche mostrare il titolo della canzone che state ascoltando con Windows Media Player.


Stati di Windows Live Messenger

Se un vostro contatto vi infastidisce, potete bloccarlo e rimuoverlo dalla vostra lista contatti. In questo modo non potrà più disturbarvi: per bloccare ed eliminare un contatto, fate click sul suo nome con il tasto destro del mouse nella lista dei contatti e selezionate la voce Elimina contatto.
Nella finestra che si apre, mettete il segno di spunta alle due voci presenti e fate click sul pulsante Elimina contatto. In alternativa potete bloccare il contatto temporaneamente, senza cancellarlo dalla vostra lista contatti, e poi sbloccarlo in seguito per consentirgli di parlarvi.

Bloccare un contatto Windows Live Messenger

Per bloccare un contatto, fate click sul suo nome con il tasto destro del mouse e selezionate semplicemente la voce Blocca contatto; per sbloccare un contatto bloccato, invece, dovete fate click sulla voce Sblocca contatto,

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates