sabato 23 aprile 2011

Installare ed entrare su Windows Live Messenger


Abbiamo appena finito di registrare il nostro indirizzo e-mail Hotmail per chattare su Windows Live Messenger? Bene, a questo punto, per entrare in chat, dobbiamo scaricare Windows Live Messenger. Per scaricarlo, aprite questa pagina e fate click sul pulsante arancione Download gratuito.
Dopo aver terminato lo scaricamento, fate doppio click sul file scaricato. L’installazione è del tutto guidata: basta semplicemente fare click sul tasto Avanti. Per proseguire nell’installazione, accettate il contratto di licenza, mettendo un segno di spunta alla voce Accetto le Condizioni per l’utilizzo e l’Informativa sulla privacy.
Durante l’installazione dovete stare molto attenti alla finestra Seleziona altre funzionalità e impostazioni. In questa, vi consiglio di togliere il segno di spunta a tutte le tre voci per evitare che Windows Live Messenger diventi invasivo. Al termine dell’installazione, fate click sul tasto Chiudi.

Installazione di Windows Live Messenger

Nella finestra di Windows Live Messenger che si apre inserite i dati che usate per accedere alla vostra casella Hotmail. Se siete sul vostro computer di casa, potete far si che Windows Live Messenger ricordi i vostri dati di accesso ed acceda automaticamente in chat quando vi collegate ad Internet.
Per fare questo, mettete un segno di spunta alla voci Memorizza profilo utenteMemorizza la password e Esegui l’accesso automaticamente. Non memorizzate le impostazioni di accesso in computer pubblici (biblioteche, scuole) perché potrebbero rubarvi la password.

Windows Live Messenger

Per accedere, fate click sul pulsante Accedi. Dopo essere entrati, viene mostrata la vostra lista contatti, ovvero la lista dei vostri amici di Windows Live Messenger. Per aggiungere un vostro amico di Windows Live Messenger alla vostra lista contatti, fate click sul tasto Aggiungi (tasto con un pupazzetto con un più).
Nella finestra che si apre, inserite in Indirizzo Messenger l’indirizzo del vostro amico e fate click su Salva. Il vostro indirizzo Messenger è uguale all’indirizzo e-mail creato su Hotmail. Quando il vostro amico aprirà Windows Live Messenger, gli apparirà una finestra nella quale viene informato che volete aggiungerlo alla vostra listra contatti.
Se il vostro amico accetta, verrete aggiunti alla sua lista contatti e sarà possibile parlare con lui quando è collegato su Internet.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates