domenica 24 aprile 2011

Usare Email provvisorie per le registrazioni online

yop Mail

Capita spesso di trovarsi a dover utilizzare un servizio in rete, anche il più banale e che ci venga richiesta una email per procedere ad una registrazione. Spesso è una seccatura fornire il nostro indirizzo reale, d’altronde inserirne uno di falso oltre che essere considerato pratica deplorevole vi impedisce di ricevere il link per abilitare l’iscrizione. In nostro soccorso arriva un interessante servizio che si chiama Yop Mail.
Il servizio gratuito ci fornisce provvisoriamente una mail valida al fine di procedere alla registrazione e ricevere il messaggio che aspettiamo.  “Disponete di un indirizzo email temporaneo valido per le vostre inscrizioni su Internet. Tutte le caselle di ricezione sono disponibili e accessibili senza iscrizione, o password“.
Vediamo come funziona brevemente seguendo quanto riportato dai creatori del servizio:
  • É sufficiente utilizzare qualsiasi indirizzo email monouso (ex : ‘<pincopallino>@yopmail.com’) per le vostre iscrizioni, domande d’informazioni o di documentazioni sui siti Internet. Le e-mails inviate da questo sito sono instantaneamente visibili nella vostra casella di posta provisoria ‘<pincopallino>’ sul sito www.yopmail.com o direttamente da : http://www.yopmail.com?pincopallino
  • I “falsi” indirizzi e-mail non sono mai cancellati.Ogni messaggio è automaticamente cancellato dopo 8 giorni. É anche possibile  cancellare manualmente i messaggi letti.
  • YOPmail non permette l’invio di e-mail anonime.
  • YOPmail vi permette d’utilizzare quanti indirizzi e-mail fittizi desiderate. Su YOPmail tutti gli indirizzi e mail sono validi ed esistono già.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Blogger Templates